News › Riso Carnaroli Classico


Descrizione

Il "cambio immagine", per un'azienda, è sempre un passaggio particolare.
Nel nostro caso abbiamo unito il cambio packaging ad una maggiore garanzia di qualità del nostro prodotto.

Da quest'anno, infatti, è stata approvata la legge secondo la quale il riso con la dicitura "Classico" è la garanzia per il consumatore che quella confezione di riso sia realmente "chi" dice di essere. Ormai è molto diffusa l'informazione che molti commercianti di riso indichino sul packaging "Carnaroli" quando all'interno ci sono varieta come Karnak, Caravaggio e altre, che legalmente possono essere vendute come Carnaroli ma hanno caratteristiche qualitative inferiori. La dicitura "classico" è l'UNICA dicitura che garantisce al 100% la varietà del riso che acquistate.

E attenzione: Solo alcune varietà, le più antiche, possono essere classificate come "classico". Sono: Arborio, Baldo, Carnaroli, Roma, S. Andrea, Vialone Nano e Ribe.




Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale
Adesione al PSR Regione Emilia Romagna, operazione 4.1.01, investimenti in aziende agricole in approccio individuale, Bando 2016, Interventi al fine di favorire l'adozione di sistemi di produzione innovativi quali agricoltura di precisione e sistemi di supporto decisionali ed al fine di incentivare la qualità dei prodotti, sostegno euro 61.400,00.